Il San Mauro Marchesato in trasferta batte il Cerva e va in zona playoff

esultanza dopo la vittoria

CERVA 1 SAN MAURO MARCHESATO 2

CERVA 1 SAN MAURO MARCHESATO 2

MARCATORI: 40’pt Salvatore Giuda (SM), 22’st Fabio Marino (C),  39’ Antonio Palermo (SM).

CERVA: Colosimo A., Giglio, Tolomeo (45’st Filippis), De Luca (15’st Colosimo E.), Ferrarelli, Maida, Romito, Gerace, Marino F., Donnini, Commisso. In panchina: Caligiuri. Allenatore Rosario Cisternino.

SAN MAURO MARCHESATO: Palmieri  Lorenzo, Giuda, Squillace, Lumare, Curto (23’st Lucia), Ribecco, Cusato, Rocca, Iovane (23’st Donato), Palermo (41’ st  Borda L.). In panchina: D’Arca, Poerio, Palmieri G.L. Allenatore. Antonio Gumari.

ARBITRO:  V. Ciacco di Cosenza

CERVA – Riscatto immediato del San Mauro che  a Cerva  fa subito dimenticare la sfortunata sconfitta esterna  di domenica scorsa contro la Nuova Valle .  Seconda trasferta in tre giorni per il San Mauro, si  attendevano  risposte e ci sono state soprattutto dal punto di vista  del carattere e dell’orgoglio. Vanno in vantaggio, subiscono il pareggio, reagiscono veemente fino  riportarsi in vantaggio. Tre punti importanti  che oltre  a dare fiducia, rilancia la squadra sanmaurese in zona playoff.  Non è stata una partita facile perché, oltre il campo pesante, i padroni di casa puntavano alla vittoria per non cadere nelle sabbie mobili.  Ben messi in campo i  Cervesi,  nel primo tempo,  si difendono  bene senza  trascurare di ripartire appena ne hanno  occasione. Il San Mauro è  vigile ed  attento e  al 23’, una  punizione di Crugliano finisce sulla traversa. Cinque minuti dopo il portiere di casa si esibisce alla grande su un potente tiro di Crugliano, oggi in splendida forma. Il San Mauro insiste e al 40’ Giuda sigla il vantaggio. La ripresa è un batti e ribatti, con i locali  che cercano di pareggiare, colpiscono una traversa, si espongono, come è solito in queste situazioni, al contropiede ospite.   Al 22’  una ingenuità difensiva  ospite consente ai locali  di riportare la partita in parità.  Nei biancocelesti  sanmauresi subentra l per un attimo la paura.  Gumari  azzecca le sostituzioni: fuori Curto e Iovane, dentro Lucia e Modesto. La partita prende un’altra piega con due occasioni per Crugliano  e una per Modesto, poi arriva il definitivo vantaggio di Palermo  e il San Mauro comincia a sognare i playoff   l’entusiasmo alle stelle. Il Mister Antonio Gumeri:  “Prova di carattere di tutti i ragazzi che hanno saputo affrontare bene la partita e reagire dopo il goal che avrebbe potuto farci perdere la testa ma il gruppo compatto ha saputo reagire e portare a casa questa splendida vittoria”.

MARIO ORLANDO DE MARCO