Goleada dello Scandale nella prima gara interna stagionale – Domenica 27 settembre 2015

SCANDALE  6     REAL CATANZARO 1

MARCATORI:  1’, 4’, 14’ pt Lucanto (S), 46’ 1’ pt Caporale (RC), 16’ st Lucanto (S), 42’ Policarpio (S), 48’ Palermo (S rig.)

SCANDALE: Cursio, Garofalo, Giuda, Cusato, Lumare, Borda, Palermo, Marino (34’ st Drammis),  Lucanto (33’ st Pingitore), Scalise (40’ st Scalzo), Policarpio. A disposizione:Trivieri,  Scandale, Marasac, Palmiere.  Allenatore: Castagnino.

REAL CATANZARO: Ritrovato, Bruno (33’ st Puccio), De Santis, Bove, Trapasso, Sereno, Talotta (10’ st Scalzo),  Nucifero, Caridi ( 34’ st Paliksha), Caporale, Masciari. In panchina: Podella, De Siena, Primerano. Allenatore: Tolomei

ARBITRO:  Cavallo di Rossano

SCANDALE –  Partita storica per lo Scandale nel primo esordio stagionale  casalingo. Fanno compagnia ai  4 gol del bomber Lucanto, che dedica alla sua nipotina Gaia,  altri due gol segnati sul finire della gara da Policarpio e Palermo.

La cronaca. L’orologio non aveva ancora scandito il 35° secondo  che Palermo  serve un assist per  Lucanto che  vola in area ed insacca. Al 4’  ancora Lucanto si trova in area e con una  mezza rovesciata gira la fera nell’angolo sinistro.   Gli ospiti accusano il doppio colpo e in  campo con lo Scandale che diviene padrone assoluto, tant’è che al 14’ Lucanto segna ancora. Al 20’ la prima vera palla gol dei catanzaresi, ma è bravo Cursio a sventare in angolo, tra gli applausi, una gran botta di Caridi.  Al 31’ gli ospiti restano in 10  e la partita sembra ormai di non dover dare più nulla. Invece , dopo che lo Scandale sciupa altre due nitide occasioni, arriva nel recupero il gol degli ospiti su un tiro di Caporale. Al 16’ della ripresa ancora una galoppata di  Lucanto  e il pallone si ritrova alle spalle di Ritrovato per il 4-1 spegnendo una residua speranza agli ospiti.   Lo Scandale non arresta la marcia e va ancora altre due volte in gol. Al 42’ Policarpio fa tutto da solo, si destreggia in area e col suo destro  segna il 5-1.  Palermo, uno dei migliori in campo, nel recupero viene falciato in area dal  portiere che non può fare diversamente. Rigore, batte  Palermo  e applausi  da gol anche per lui. Il presidente Domenico Marazzita, soddisfatto per le due vittorie consecutive, ricorda con commozione ed affettuosità il giovane  Roberto Toscano, tifoso e sostenitore,  recentemente scomparso dopo una lunga malattia.

Mario Orlando De MarcoIMG_0600 IMG_0603