Il San Mauro Marchesato piega il Real Casabona e sale al secondo posto

 REAL ROCCABERNARDA: 10 vittorie consecutive e la vetta solitaria in classifica

 Con due colpi di testa  di Donato e una saetta di Cristian Grisi, Il San Mauro M. batte il Real Casabona  e si piazza al secondo posto

Dopo aver battuto 0-1, domenica scorsa,  il San Mauro Marchesato, il Real Roccabernarda compie anche  l’impresa di andare a battere 1-3 anche Calcio Steccato e si ritrova in testa alla classifica a solo cinque partite dal termine. Così il Real Roccabernarda, in meno 4 giorni,ha messo una seria ipoteca sulla vittoria del campionato. Chi può fermare questa “corazzata” che da dieci giornate conosce solo la parola “vittoria”?


San Mauro Marchesato 3

Real Casabona  2Prova 3

 

MARCATORI: 18’ pt Donato (SM), 2’ st Grisi (SM), 14 st Seminario (rig. RC), 15’ st Donato (SM) 19’ st A. Aprigliano (RC).

SAN MAURO MARCHESATO: Turrà,S. Iuliano 8,  Squillace, S. Iuliano 90, Aurelio Borda, Poerio, C. Grisi, G. Iuliano, De Marco, Ceraldi (43’ F. Grisi), Donato (25’ st Maida). In panchina:S.Corigliano, Iovane,  P. Corigliano,  BordaD, Mannarino. Allenatore: Leo Greco.

REAL CASABONA:  (distinta)Mauro, Federico, Melidone, Rizzo A., Spataro, Rizzo L., Pettinato, Turano, Ferraro, Seminario, Parrotta. Armando Aprigliano, Geraldi, Arturo Aprigliano, F. Vaccaro, G. Vaccaro, Scavello. Allenatore: Francesco De Biase.

ARBITRO: Asteriti di Crotone.

SAN MAURO MARCHESATO – Partita avvincente con emozioni fino al triplice fischio finale con i sammauresi attenti  a difendere il vantaggio e con il Real Casabona alla ricerca disperata del gol del pareggio.

La partita inizia bene per i ragazzi di mister Greco che già al 13’ mettono a dura prova il portiere ospite con un gran tiro di Grisi.  E’ il preludio del goal dei padroni di casa che schiacciano gli avversari nella propria area. Il gol arriva puntuale al 18’: cross di Guglielmo Iuliano e Donato, in giornata di grazia, insacca di testa. La pressione dei biancocelesti locali non dà pausa, ma vuoi per la bravura del portiere ospite, vuoi per l’imprecisione nei tiri finali il risultato di 1-0 non cambia, anzi al 33’ sono gli ospiti ad andare vicinissimi al gol del pareggio con Seminario il cui tiro viene sventato in angolo dall’ottimo Turrà.

Nella ripresa, non passano 3 minuti che Cristian Grisi si trova a battere un calcio piazzato. Micidiale, come al solito, la sua botta che finisce sottotraversa ed è 2-0.  Al 12’ Guglielmo Iuliano potrebbe chiudere l’incontro ma il suo colpo di testa si stampa sulla traversa. Due minuti dopo  un  contatto di G. Iuliano su Seminario viene punito con  un calcio di rigore.

S’incarica lo stesso Seminario ed è 2-1. Non ci stanno i locali e un minuto dopo  su un calcio d’angolo battuto da Tony Ceraldi s’avventa, ancora di testa, Donato che segna la sua doppietta personale.

Sembra fatta ed invece al 19’  Aprigliano Armando, riceve palla in area e di piatto buca l’incolpevole Turrà e riapre la partita. Al 34’ due occasioni d’oro per il San Mauro, prima con De Marco e poi con Poerio senza nulla di fatto. Al 37’  brivido per i sammauresi: Seminario scaglia in porta un bolide ed è bravo  Turrà a salvare in angolo. Da quel momento il Real Casabona sale in cattedra e mette alle corde la squadra locale e  in più di un’occasione potrebbe pervenire al pareggio.  D’altronde si sapeva che il Real Casabona  è una squadra capace di impensierire qualsiasi avversario.

Sei lunghi  minuti di recupero e di sofferenza, ma il San Mauro resiste e  può festeggiare il meritato secondo posto in classifica.

Da Sanmauroweb  11 marzo 2015